CHI SONO

La società M ( M-Investigation) nasce dalla volontà di diffondere la cultura della PROTEZIONE AZIENDALE, la sola strategia concreta ed efficace nella prevenzione del crimine e per la tutela del patrimonio aziendale, attraverso servizi  di intelligence mirati. CEO della società M  è  Marilena Guglielmetti, criminologo e investigatore, che attraverso una consolidata esperienza nel settore,  in prima persona coordina un team di esperti a supporto del Cliente.

MARILENA GUGLIELMETTI, titolare della Licenza, ha consolidato nel tempo un’approfondita carriera professionale multidisciplinare, maturata dalla diversificata casistica affrontata, in linea oggi con la necessità di offrire un sinergico e preventivo approccio consulenziale, rispetto alle singole vulnerabilità del Cliente, mediante una trasversale esperienza specializzata nell’ambito stragiudiziale, rivolta sia alle persone fisiche, che a quelle giuridiche.

La preparazione accademica giuridica dapprima, criminologica, psicologica e neuroscientifica post laurea, la pratica forense e soprattutto l’esperienza investigativa costante, ha consolidato una visione ed un approccio multidisciplinare verso le tematiche legate alla messa in sicurezza del patrimonio aziendale, consentendo una professionalità altamente specializzata.

Una professionalità mirata alla compliance, sinonimo di prevenzione del rischio e tutela alla non conformità dell’operato aziendale alle norme, da monitorare mediante una consulenza strategica e preventiva, orientata ed anticipare le criticità del Cliente, nell’ottica di rendere allo stesso un servizio indispensabile e “su misura”, finalizzato alla tutela del proprio patrimonio, sia esso umano, che aziendale, mediante soluzioni opportune, che vadano a sanare pericolosi disallineamenti.

COMPETENZE

Prevenzione legale

Sono focalizzata nel fornire alle aziende e ai privati il contributo informativo necessario per assumere con piena cognizione di causa tutte le decisioni strategiche riguardanti la propria attività. La prevenzione non è un costo ma un investimento, perchè evita di andare in giudizio.

Criminologia

Come investigatore criminologo interpreto i fatti come se ne fossi io autore o vittima: il ragionamento che mi muove lo devo far calare nei panni altrui, andando ad immedesimarmi, il più possibile, in colui di cui si vuole conoscere il perché e le dinamiche, che lo hanno condotto al fatto reato.

Sicurezza

La sicurezza dei miei Clienti è importante per cui nel rispetto delle normative vigenti, effettuo la raccolta di ogni informazione utile alla tutela di legittimi diritti, meritevoli di essere portati in giudizio. A garanzia della Clientela, vincolo tutti i collaboratori al rispetto della massima discrezione attraverso la sottoscrizione di specifici “patti di riservatezza”.

Partnership

La mia peculiarità è la partnership con organizzazioni, collaboratori e professionisiti di prestigio, con i quali, la sinergica professionalità consolidata mira alla completa soddisfazione delle diversificate esigenze del Cliente.

Inviami una e-mail compilando il modulo qui di seguito. Sarò felice di rispondere a domande inerenti alle materie di mia competenza.

VALORE

ETICA

M rappresenta la scelta per essere compliant con le normative Nazionali ed internazionali nel rispetto dei valori della legalità ed affidabilità.

CREATIVITA'

M costruisce su misura al Cliente una soluzione mirata a supporto delle soggettive necessità e criticità, attraverso la conoscenza delle sue vulnerabilità.

PROTEZIONE

M supporta i propri clienti nell’individuazione delle aree di rischio, attraverso un approccio innovativo ed efficace a tutela degli asset tangibili ed intangibili.

TEAM BUILDING

M coordina una rete di professionalità esperte e diversificate in Italia e all’estero di comprovata esperienza per offrire al Cliente un servizio che copra ogni necessità. .

Pin It on Pinterest